Storia e futuro

anni 90

Anni 90

META nasce a Mirandola in provincia di Modena, agli inizi degli anni ‘90 per rispondere alle esigenze del settore agricolo e del settore biomedicale in ascesa in quegli anni nel modenese. Gli investimenti vengono diversificati per tipologia di macchine e per tecnologie per l’asportazione truciolo.
anni 2000

Anni 2000

A marzo 1997 l’azienda si trasferisce a San Felice sul Panaro (Mo) e cambia nome in META, un cambio sentito e voluto volto a esprimere al meglio le nuove caratteristiche aziendali. In questi anni inizia la crescita di META che, grazie al costante aumento del fatturato, dei clienti e dei dipendenti, riesce a posizionarsi in poco tempo tra le officine di medie dimensioni.
anno 2012

Terremoto Emilia 2012

A Maggio 2012 le zone dell'Emilia tra Ferrara e Modena vengono colpite da un terremoto di magnitudo 5.9. Per META come per tantissime aziende nella zona inizia un periodo molto difficile di ricostruzione. META è profondamente segnata ma lo spirito è da sempre quello di guardare avanti. Con sforzi e solidarietà di collaboratori, clienti e fornitori, META trasferisce la sede operativa a Villavara (Mo) ripristinando l’intera capacità produttiva dell’azienda. La soddisfazione e la ricompensa per i tanti sacrifici arriva già nel 2013 con un fatturato positivo rispetto agli anni precedenti al sisma.
META-2015

2015

Il costante incremento di richiesta per l'esecuzione di nuovi particolari e la soddisfazione dei clienti hanno spinto META ad aggiornare la strumentazione attraverso investimenti mirati e pianificati.

L'investimento più importante e decisivo nella storia aziendale avviene nel 2015. META acquisisce infatti una rinomata azienda del settore, integrando, oltre ai macchinari e la strumentazione, l’organico e il know-how orientato alla piccola serie e alle campionature.
Con questo investimento si è potuto creare una struttura ancora più organizzata e rispondere alle richieste del mercato per la realizzazione di prototipi e piccole serie.

META-2018

2018

Il 7 Settembre 2018 inaugura la nuova sede di oltre 3400 metri quadrati, capace di accogliere il lavoro crescente degli anni a venire. META ancora una volta rinnova la voglia di creare e generare lavoro investendo in tecnologia e forza lavoro giovane e qualificata.

Nello stesso anno viene anche acquisita l'azienda OM.

META-2000

2020

Acquisizione di un immobile adiacente a quello esistente di 1800 metri quadrati. Questo investimento permette all’azienda di continuare ad ampliare ed accrescere parco macchine e soprattutto competenza.

oggi

Oggi (e futuro)

META si impegna costantemente a mantenere gli standard più elevati in tutte le sue pratiche operative. Alla costante ricerca di metodologie innovative per ottimizzare il processo produttivo, l’azienda si pone anche l’obiettivo di minimizzare il proprio impatto ambientale. In questo contesto, c’è un forte impulso verso l’implementazione della robotizzazione, con l’obiettivo di liberare il personale da compiti faticosi e ripetitivi, permettendo loro di concentrarsi su attività di maggiore valore.

META Spa

Via Perossaro, 1374
41038 San Felice sul Panaro (MO)
Tel: +39 0535 85273 - Fax: +39 0535 85201
Email: info@metasanfelice.it
PEC: paolopreti@pec.confartigianato.it

Progetto realizzato grazie a Fondi Europei clicca qui

Strumenti

6 centri di lavoro orizzontali
8 centri di lavoro verticali
28 torni motorizzati
9 torni dotati di asse Y
800 strumenti di misura certificati
6 stazioni CAD/CAM

footer-macchine

Copyright 2018 © All Rights Reserved - P.iva 03293930362 - Capitale Sociale Euro 100.000,00 i.v.

Logo_TUV_91141